martedì 18 maggio 2010

CHIODI, PRESTO A GOVERNO PROPOSTE CONDIVISE PER RIPRESA ECONOMICA ABRUZZO

La ripresa economica dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile e le connesse proposte da inviare al Governo sono stati gli argomenti dell'incontro che il commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, ha tenuto oggi con la stampa. ''Abbiamo bisogno di maggior sostegno per la vicenda dannosa del terremoto. Sarebbe velleitario pensare che ci sia una situazione di privilegio, ma il Governo nazionale dovrebbe tenere la situazione dell'Aquila distinta dal resto della Nazione'' ha detto Chiodi. Per affrontare il problema della ripresa economica e' stato istituito un comitato per le attivita' produttive, composto da tutte le associazioni di categoria, dall'industria al commercio, all'artigianato, alle cooperative, nonche' dalle organizzazioni sindacali. Si tratta di un tavolo economico che studia le varie possibilita' e la sostenibilita' delle proposte e fara' quindi le scelte necessarie per affrontare il percorso di sviluppo e di rilancio dell'economia. Le proposte saranno presentate presto al Governo centrale dal commissario Chiodi

Nessun commento: