martedì 18 maggio 2010

ALLA QUESTURA DI TERAMO ARRIVA IL PASSAPORTO BIOMETRICO

Dal 20 maggio anche la questura di Teramo rilascera' il passaporto "biometrico" con foto e impronte digitali. Secondo quanto previsto da un Regolamento europeo, tutti gli Stati membri devono inserire nel documento di viaggio le impronte del dito indice, di entrambe le mani, del titolare del passaporto. Il passaporto non cambia il suo aspetto esteriore: le informazioni biometriche sono contenute, in modalita' protetta, in un microchip che non si vede. Le impronte digitali saranno rilevate direttamente al momento della presentazione dell'istanza presso la questura.

Nessun commento: