lunedì 17 maggio 2010

GIOCO DELLE 3 CARTE: DENUNCIATI 8 TRUFFATORI

La Guardia di Finanza di Chieti e di Vasto, ha denunciato otto persone indagate per associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Le indagini, durate due anni hanno permesso di scoprire una truffa architettata per mezzo del gioco delle tre carte presso l'area di servizio Alento Ovest dell'autostrada A 14 in direzione sud. Gli indagati, tutti di origine campana tra i 30 e i 60 anni, sono stati individuati con l'ausilio di strumenti audio e video. Il modus operandi era semplice: individuati i viaggiatori, i complici mediante segnali mimici si avvicinavano al banco e cominciavano a giocare con sorte alterna tra il banco e i giocatori fingendo delle ingenti vincite. Il malcapitato provava a quel punto a giocare con la speranza che la fortuna toccasse anche a lui. All'inizio conseguiva delle vincite puntando sempre maggiori somme di denaro fino a quando non perdeva il denaro gia' vinto e tutto quello in suo possesso. Le Fiamme Gialle hanno individuato cosi' i truffatori denunciando per associazione per deliquere finalizzata alla truffa e al gioco d'azzardo richiedendo l'emissione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere che pero' il tribunale di Chieti ha rigettato.

Nessun commento: