mercoledì 16 giugno 2010

CRESCONO I CONTRIBUTI PER LE RIPARAZIONI

Aumentano i contributi per le riparazioni, in base all'ordinanza 3881, firmata da Berlusconi. Per accedere al contributo di riparazione o ricostruzione di un immobile a uso non abitativo, di parti comuni di condomini o di un immobile non adibito ad abitazione principale, non è necessario che il proprietario sia residente in Abruzzo.
Parallelamente per gli immobili classificati B e C, l’ordinanza aumenta di 50mila euro il tetto massimo del finanziamento, portandolo a 200mila euro. Tetto massimo aumentano di 50mila euro anche per gli immobili E.
I proprietari di edifici inagibili o distrutti dal terremoto possono adottare la soluzione della sostituzione edilizia, ovvero della ricostruzione delocalizzata. Il contributo in questo caso sarà valutato in base al costo stimato nel progetto definitivo di riparazione e miglioramento dell’edificio, comprovato con perizia asseverata. Il contributo non può superare il costo di produzione maggiorato del 20% per l’adeguamento alle norme di efficienza energetica e isolamento acustico.

Nessun commento: