mercoledì 30 settembre 2009
TROVATO IL CONDUCENTE DELL'AUTO PIRATA
LOTTO: VINTI 120MILA EURO NEL TERAMANO
CIVITELLA CASANOVA: PLURIPREGIUDICATO IN MANETTE
FINANZIERI SALVANO UN UOMO CHE STAVA PER SUICIDARSI
Due finanzieri hanno sventato ieri il tentativo di suicidio di un 56enne autotrasportatore, nativo di S.Benedetto dei Marsi e residente Avezzano, sul viadotto "Pietrasecca" dell'autostrada Roma/L'Aquila. La pattuglia delle fiamme gialle del comando aquilano stava procedendo in direzione Roma, quando ha notato sulla corsia opposta un uomo arrampicarsi sulla rete metallica che recinge l'alto viadotto. Il finanziere ha attraversato la carreggiata e ha afferrato per un braccio prima di abbracciarlo e farlo scendere dalla rete metallica, sulla quale si era arrampicato col chiaro intento di lanciarsi nel vuoto.
LA PROCURA SI CONCENTRA SU ARACU?
ILLUSI, NARCOTIZZATI E RAPINATI: DUE ARRESTI
TROVATO IN POSSESSO DI DROGA. ARRESTATO
CNA: DIMINUISCONO MUTUI E AFFIDAMENTI
DUE SUICIDI NEL CHIETINO
"SCACCO ALLA ROCCA": ALTRI SVILUPPI
VASTO MARINA: 65ENNE TROVATO MORTO IN CASA
ASL: NOMINATI I COMMISSARI
GRAVE INCIDENTE SULL'ASSE ATTREZZATO
SILVI: SPACCIATORE IN MANETTE
SCOPERTA PIANTAGIONE DI MARIJUANA NELL'ORTONESE
WIN FOR LIFE: IL VINCITORE A SAN SALVO
martedì 29 settembre 2009
MUORE AGRICOLTORE A PIANELLA
MASCI: "PAGAMENTI PIU' CELERI ALLE IMPRESE"
5 MILIONI ALLA PROVINCIA DI TERAMO
NUOVA INTESA TRA REGIONE E PROVINCE
INCIDENTE MORTALE: UOMO SCHIACCIATO DA UN TRATTORE
PIANTE DI MARIJUANA NEL TERAMANO
CONSEGNATI I PRIMI 400 APPARTAMENTI A BAZZANO
PROVINCIA DI TERAMO PRONTA PER IL PIANO CASA
70ENNE MECCANICO SCHIACCIATO DA PONTE ELEVATORE
GIRO DI PROSTITUZIONE: 4 ARRESTI
RUBA UNA BICICLETTA. IN MANETTE 42 ENNE DI ATRI
La donna, dopo aver rubato una bicicletta del valore di 2.000 Euro ad un arzillo pensionato di 86enne del luogo, ha pensato bene di telefonargli per chiedergli la consegna di 100 Euro per la restituzione del velocipede rubato poco prima. Nel frattempo il vecchietto ha chiamato i Carabinieri della locale Stazione che hanno attuato il collaudato piano di cinturazione della città con tutte gli uomini a disposizione, riuscendo, poco dopo, ad intercettare la donna che girava tranquillamente sulla bicicletta poco prima asportata, successivamente restituita al legittimo proprietario. La donna è stata quindi arrestata con l'accusa di furto aggravato e tentata estorsione e dopo le formalità di rito è stata associata al carcere di Castrogno in attesa dell'udienza di convalida.
INCIDENTE STRADALE: GRAVE MAROCCHINO
TROVANO 18MILA EURO E LI CONSEGNANO AL PROPRIETARIO
2 ARRESTI PER ESTORSIONE NEL VASTESE
BOOM PER DISOCCUPAZIONE E CIG
OGGI LA CONSEGNA DI 400 APPARTAMENTI
SFRUTTAMENTO PROSTITUZIONE: 4 IN MANETTE
4 persone sono finite in manette a seguito di un'operazione dei carabinieri di Montesilvano contro lo sfruttamento della prostituzione. I militari dell'Arma, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, hanno bloccato quattro uomini, tutti stranieri, accusati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. I dettagli saranno illustrati in conferenza stampa, alle 11, nella sede del comando provinciale dell'Arma di Pescara.
INCHIESTA SUI CROLLI: PRIMI INDAGATI
PROIEZIONE DI IQBAL, STORIA DI UN BAMBINO CONTRO LO SFRUTTAMENTO MINORILE
A dare i numeri più recenti sulla piaga dei bambini maltrattati nel mondo è stata l'assessore Panzino: "Ci sono 144mila ragazzi tra i 7 e i 14 anni che lavorano, e non possono andare a scuola; 31mila di essi sono sfruttati. Non solo: in tutto mondo ci sono ancora 211 milioni di bambini tra i 5 e i 14 anni che vengono sfruttati e di questi 178 milioni svolgono un'attività dannosa per la propria salute. Numeri che devono costringerci a riflettere. Per farlo distribuiremo a tutte le scuole di Pescara un dvd con il film 'Iqbal' sollecitandone la visione, quindi abbiamo indetto un concorso riservato ai ragazzi delle scuole medie che dovranno presentare un elaborato scritto che dovrà essere inerente la tematica dello sfruttamento minorile e dell'importanza dello studio e della formazione".
IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI PESCARA DI IERI
lunedì 28 settembre 2009
BAZZANO: DOMANI CONSEGNA DI 500 APPARTAMENTI
PROTOCOLLO D'INTESA PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ABRUZZESE
TERAMO: GIOVANE TROVATO MORTO
DONNA SCOMPARSA TROVATA MORTA NEL LAGO
25ENNE ARRESTATO PER SCIPPO
L'AQUILA: DUE ARRESTI PER SCIACALLAGGIO
sabato 26 settembre 2009
PREZZI AL TOP PER L'USO DEL CELLULARE
SLITTA LA CHIUSURA DELLE TENDOPOLI
ORE CONTANTE PER GLI ABUSIVI NELLE CASE POPOLARI
TRE ARRESTI PER SPACCIO ED ESTORSIONE A MONTORIO AL VOMANO
Il WEEKEND SPORTIVO
LANCIANO: COPPIA IN MANETTE PER SPACCIO
UOMO TROVATO MORTO IN UN CANTIERE
RICEVE LO SFRATTO, DONNA SI TAGLIA LE VENE
venerdì 25 settembre 2009
L'AQUILA: INAUGURATA LA SEDE PROVVISORIA DELLA PROVINCIA
E' stata inaugurata questa mattina, nel quartiere Santa Barbara, la nuova sede provvisoria della Provincia dell'Aquila. Si tratta di cento moduli donati alla presidente, Stefania Pezzopane, dall'Upi (Unione delle Provincie d'Italia). Ma per realizzare il villaggio determinante e' stato anche il contributo della Protezione civile, dell'Esercito, del Comune dell'Aquila e di quanti hanno fattivamente lavorato per dare una casa alla Provincia.
AVEZZANO: PARROCO RAPINATO IN CASA
Il parroco della cattedrale San Bartolomeo di Avezzano e' stato rapinato in casa durante la notte da tre uomini incappucciati. Don Giovanni Gagliardi e' stato minacciato con una pistola puntata alla tempia da una banda con accento straniero. Stava dormendo quando e' stato afferrato da uno dei tre malviventi che lo ha obbligato a condurli alla cassaforte, negli uffici dell'amministrazione che si trovano al piano terra. La chiave era in possesso dell'amministratore e il sacerdote non ha potuto quindi aprirla. I rapinatori hanno tentato di scardinarla dalla parete, senza successo. Alla fine hanno preso alcune banconote che il parroco aveva in tasca e sono fuggiti dopo averlo chiuso a chiave in uno sgabuzzino. Solo questa mattina, intorno alle 7, un collaboratore del sacerdote lo ha liberato quando ha sentito le richieste di aiuto arrivare dal ripostiglio.
COLTIVAVANO MARIJUANA, FRATELLI IN MANETTE
Avevano allestito una vera e propria serra in camera da letto per la coltivazione della marijuana e per questo sono finiti in manette. I carabinieri della stazione di Corropoli (Teramo), in collaborazione con i colleghi di Alba Adriatica, hanno arrestato questa mattina due fratelli di 26 e 38 anni, entrambi residenti a Controguerra. Secondo i militari, i due avevano trasformato la loro stanza da letto in una serra attrezzata con cappa, luce e caloriferi, racchiusa tra due strutture in legno, per la coltivazione della marijuana. Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato 8 piante e
UOMO MUORE CADENDO DA UN'IMPALCATURA
SEQUESTRATI 210 KG DI TONNO
GIULIANOVA: UOMO ARRESTATO PER STALKING
GDF SCOPRE EVASIONE DI SPORTIVI DI PRIMO PIANO
CHIUDE PER TRE GIORNI IL CASELLO TERAMO-GIULIANOVA
La chiusura è stata programmata per tre giorni della prossima settimana e avverrà con queste indicazioni : il casello sarà chiuso, in entrata in direzione Ancona, dalle ore 21 di martedì 29 settembre alle ore 7 del giorno successivo; dalle ore 21 di mercoledì 30 settembre alle 7 di giovedì 1° ottobre. Una ulteriore chiusura è prevista, sempre in entrata ma in direzione Pescara, dalle 21 di giovedì 1° ottobre alle 7 di venerdì 2. Le rampe di uscita del casello, sia per chi arriva da nord sia per chi arriva da sud, saranno invece aperte. Gli automobilisti verranno costantemente informati attraverso i pannelli luminosi posizionati lungo la A14 e attraverso gli aggiornamenti su Isoradio (frequenza 103.3). Naturalmente la chiusura del casello di Giulianova - Teramo - Mosciano S.Angelo avrà pesanti ripercussioni sul traffico locale.
SEQUESTRATI SETTE TONNI ROSSI
giovedì 24 settembre 2009
NUOVA FORTE SCOSSA A L'AQUILA
INCENDI 2007: RISARCIMENTI MANCATI
E' PAOLO D'AMATO IL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DELLA GDF DI CHIETI
SCARCERATO IL RUMENO ACCUSATO DI TENTATA VIOLENZA SESSUALE
CASO FIRA: 103 RICHIESTE DI RINVIO A GIUDIZIO
VIETATE LE TRASFERTE AI TIFOSI DEL BRINDISI E DELL'ANDRIA
SI ORGANIZZANO LE PROTESTE NELL'AQUILANO
ARRESTATO LATITANTE
SISMA: "RETE 3 E 32" IMPUGNERA' LA GRADUATORIA CASE
PRECARIATO: LA PROTESTA DELLA SCUOLA
I NUOVI POVERI: LA PROPOSTA DI DI SABATINO
VILLA PINI: RICCI FIRMA L'ORDINANZA DI CHIUSURA
L'AQUILA: AFFITTI UNIVERSITARI TRIPLICATI
GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, 2 DENUNCE
LIEVE SCOSSA TRA RIETI E L'AQUILA
MANOPPELLO: SOSTANZE TOSSICHE IN UN POZZO ARTESIANO
mercoledì 23 settembre 2009
BENGALESE ARRESTATO PER TENTATO FURTO
L?ASSESSORE CASTIGLIONE IN VISITA BILBAO
L'AQUILA: RIFONDAZIONE ESCE DALLA GIUNTA COMUNALE
SCHIFANI CONSEGNA 870 MILA EURO A BARETE
PROGETTO CASE: LA PROTESTA DEGLI ESCLUSI
CITTA' SANT'ANGELO VILLAGE: DOMANI INAUGURAZIONE
IL SINDACO MASCIA ILLUSTRA I SUOI 100 GIORNI
6 IN MANETTE. SPACCIAVANO A MINORENNI
Si e' conclusa questa mattina con l'esecuzione di sei ordinanze di custodia cautelare l'operazione denominata 'Guardia 2008' condotta dai carabinieri della Compagnia di Chieti. Con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sono finiti in manette un 40enne di Guardiagrele, sua moglie, pescarese 33enne un uomo di 55anni con sua figlia di 27 e altri due giovani di Guardiagrele. Altre due persone sono ancora ricercate. Nel corso delle perquisizioni effettuate con l'ausilio delle unita' cinofile, sono stati sequestrati 63 grammi di hashish. Era prevalentemente eroina quella che veniva, una volta acquistata a Pescara, spacciata a Guardiagrele e in altri piccoli centri dell'hinterland guardiese quali Casacanditella, Roccamontepiano, Rapino e Fara Filiorum Petri prevalentemente a minorenni.
ANCORA CASSA INTEGRAZIONE PER LA MAGNETI MARELLI
ono state disposte altre due settimane di cassa integrazione ordinaria dal 5 al 18 ottobre prossimo per i dipendenti della Magneti Marelli, azienda del gruppo Fiat. Ad ufficializzare la notizia Leonardo Burmo segretario nazionale della Fim Cisl il segretario nazionale. "Lo stato di preoccupazione resta alto – ha detto Burmo – dal momento che le settimane di cassa integrazione sono quasi al limite. Per questo occorrono aiuti dallo stato per fronteggiare la crisi del mercato dell'auto, che non accenna a riprendersi".
SARANNO PRONTE ALLA FINE DI OTTOBRE LE CASETTE NELLA VALLE SUBEQUANA
FURTI IN UN IPERMERCATO, DENUNCIATI 2 RUMENI
7 ARRESTI A CHIETI PER DROGA
NUOVA SCOSSA IN PROVINCIA DE L'AQUILA
martedì 22 settembre 2009
IL CONSIGLIO REGIONALE APPROVA LA ZONA FRANCA
Il Consiglio regionale abruzzese ha approvato questa sera una risoluzione proposta dal presidente Gianni Chiodi ed altri con la quale si riconosce Zona franca urbana all'interno del Comune dell'Aquila in relazione al numero dei residenti reali e individuando all'interno della risorsa economica gia' stanziata con la legge numero 77/2009 una opportuna suddivisione in relazione al numero di micro e piccole imprese presenti all'interno del territorio comunale. Nel documento varato dall'assemblea regionale abruzzese si sottolinea, inoltre, la necessita' di provvedere ad implementare le risorse economche gia' stanziate pari a 45 milioni di euro per il 2009 "al fine di consentire negli anni successivi la possibilita' di utilizzare i benefici prvisti dalla Zfu per un periodo temporale cosi' come individuato dalla legge 296/2006". Attorno alla vicenda della Zona franca urbana nelle ultime settimane si erano innescate in Abruzzo vivaci polemiche fra i diversi territori ricadenti non solo nella provincia aquilana ma anche in diverse altre realta' del territorio abruzzese.
DOMANI SCHIFANI A COPPITO
IL BILANCIO DEL PD
IL BILANCIO DEL PD
INCENDIO DOLOSO A LANCIANO
NUOVA LEGGE SU CONFIDI
UN ARRESTO PER DROGA NEL TERAMANO
VIOLENZA SESSUALE A LANCIANO
INCIDENTE IN UNO STABILIMENTO DI GELATI
SICUREZZA SUL LAVORO: NUOVE PRATICHE NEI CANTIERI
SOSPESA LA LOTTA SINDACALE DEI VIGILI DEL FUOCO
LE ASL PASSANO DA 6 A 4
L'UNIVERSITA' DELL'AQUILA RICEVE L'ASSEGNO DEI CANTANTI
ISTAT: IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE SALE AL 7,4%
INCIDENTE IN UNO STABILIMENTO DI GELATI
SICUREZZA SUL LAVORO: NUOVE PRATICHE NEI CANTIERI
SOSPESA LA LOTTA SINDACALE DEI VIGILI DEL FUOCO
LE ASL PASSANO DA 6 A 4
L'UNIVERSITA' DELL'AQUILA RICEVE L'ASSEGNO DEI CANTANTI
ISTAT: IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE SALE AL 7,4%
lunedì 21 settembre 2009
ANZIANO DENUNCIATO PER STALKING NEI CONFRONTI DEL FRATELLO
E' IL COL. GALANZI IL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI PESCARA
Galanzi ha detto di essere lieto di ricoprire il nuovo ruolo «in una bellissima realtà, fiorente, attiva e operosa, qual è la provincia di Pescara, che, grazie anche alla sua gente, riesce a essere ancora un'isola felice rispetto ad altri territori».
VIVEVANO NEI VAGONI DISMESSI. SFOLLATI 4 EXTRACOMUNITARI
La segnalazione era arrivata alla questura da Trenitalia e quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato all'interno dei vagoni dismessi in sosta nello scalo ferroviario di Pescara Porta Nuova giacigli organizzati, panni stesi e attrezzatura da bagno di fortuna, viveri vari e tutto l'occorrente per un dormitorio organizzato. In uno dei carri sono stati trovati 4 cittadini extracomunitari (2 indiani e 2 bosniaci) che sono stati muniti di provvedimenti di espulsione e segnalati all'Autorità Giudiziaria.
IL WEEKEND SPORTIVO
TRECENTOMILA PROFESSIONISTI A RISCHIO
AUTOVELOX, IL PREFETTO DI TERAMO ARCHIVIA 12MILA VERBALI
VIOLENTO NUBIFRAGIO NEL TERAMANO
RIAPRONO TRA I DISAGI LE SCUOLE AQUILANE
Il sindaco Cialente parla comunque di situazione ancora gravissima, come testimonia la mancata apertua delle prime classi elementari a Paganica, poiché le strutture mobili che le avrebbero dovuto ospitare sono state invase dall'acqua piovana caduta ieri e nella nottata.
sabato 19 settembre 2009
EVASIONE AL SAN DONATO DI PESCARA
VIOLENTI NUBIFRAGI SULL'AQUILA. ALLAGATE MOLTE TENDOPOLI
MUORE SCHIACCIATO DAL TRATTORE NEL PESCARESE
LA REGIONE STANZIA 2,5 MLN PER FORMAZIONE
WEEKEND SPORTIVO
Grande attesa per il derby tra Giulianova e Pescara che farà registrare il tutto esaurito sugli spalti del Fadini. Per i giallorossi l'allenatore Bitetto potrebbe confermare l'undici iniziale di domenica a Marcianise. Tra i biancazzurri assente Gessa, ancora lavoro differenziato per il difensore Samuele Olivi al loro posto Salvatore Carboni e Tommaso Romito al centro della difesa. Recuperato il centrocampista Francesco Dettori. La Virtus Lanciano potrebbe affrontare il Portogruaro con lo stesso undici iniziale di Foggia. Ballotaggio Di Cecco- Perfetti a centrocampo. Fuori Zeytulaev e Sansone, infortunati. Hanno recuperato, invece, Mammarella e Oshadogan.
Nella Valle del Giovenco contro il Rimini partirà tra i titolari il capitano Stefano De Angelis. L'attaccante Berra potrebbe tornare nella lista dei convocati, mentre per il centrocampista Laboragine si deciderà nelle ultime ore.
In seconda divisione Pino Di Meo deciderà solo al fotofinish la formazione da schierare contro il San Marino, con il dubbio relativo alla punta Bonfiglio. Torna a disposizione, dopo la squalifica, il centrocampista Daniele Cacciaglia.
In casa Celano Fruci e Luigi Barbetti sono gli unici indisponibili per la partita interna contro il Fano.